NOVITA'!

CI SIAMO TRASFERITI SU WORDPRESS!

NUOVO BLOG!!!!
<-- CLICCATE PER VENIRCI A TROVARE!!

Translate

sabato 29 gennaio 2011

ginnastica dolce e ristrutturazione posturale globale

Il movimento corporeo consapevole della ginnastica dolce e posturale è una vera e propria medicina per il corpo e per la mente.
La pratica costante migliora il tono muscolare e il circolo sanguigno, regola la pressione arteriosa e fa lavorare il muscolo cardiaco con maggior efficienza, riducendo anche il cosiddetto affaticamento cronico. Si è inoltre riscontrato l'aumento dell’indice di massa ossea (BMI).
Sul piano della mente la psiconeuroimmunologia ha evidenziato che una mente positiva, rilassata e presente a se stessa grazie all’attività combinata di movimento e consapevolezza del respiro, agisce beneficamente sul sistema nervoso con vantaggi sul ritmo sonno/veglia e sul controllo neurovegetativo di riflessi e postura. Con l’aumentato rilascio di endorfine (euforizzanti naturali) migliora anche l’umore.
SOCIA FONDATRICE DELL'ASD ESSERE-BENE-ESSERE LA SIGNORA MARIA HELMICH E' LA TITOLARE DEI CORSI DI GINNASTICA DOLCE E POSTURALE PRESSO IL CENTRO OLISTICO IN VIA ADOLINI DOVE HA SEDE L'ASSOCIAZIONE.

1 commento: