INCONTRO DI SHAKTI DANCE E MANDALA
Secondo la filosofia indo-buddistala dea Shakti rappresenta l'energia creativa e primordiale dello Spirito, tramite la quale l'universo è fatto manifesto e tutta l'esistenza si anima attraverso il suo respiro divino.
Mandala in sanscrito vuol dire "cerchio sacro", "completezza".
Questi schemi energetici rappresentano il ciclo dell'esistenza, la forma circolare è la rappresentazione di un universo olistico.
con il nostro Centro
e liberiamo le energie convogliate rendendole manifeste con
la Shakti Dance"
La Shakti Dance è lo yoga della danza un cammino gioioso e salutare sul sentiero della pratica consapevole del movimento.
Sara Avtar Kaur Olivier, danzatrice dalla nascita e praticante yoga supportata e incoraggiata da Yogi Bhajan (fondatore del Kundalini Yoga) crea e sviluppa le modalità della Shakti Dance.
La Shakti Dance racchiude al suo interno vari stili di danza, dell'Oriente e dell'Occidente, classica e moderna.
Attraverso la cura del movimento consapevole in un flusso di posture yogiche coordinate al respiro, essa apre e allinea i canali di energia sottile così da produrre molteplici benefici. Oltre agli evidenti benefici sul piano fisico si sviluppa con la pratica un senso di pace interiore, uno stato di grazia che porta con sè leggerezza, lucidità e benessere necessari a cavalcare fiduciosamente le onde della vita.
Fu Jung a vedere nei Mandala un potente strumento di auto-sviluppo.
L'atto di colorare l'armonioso disegno concentrico del Mandala è un'attività semplice, rilassante e giocosa che permette di attraversare la coscienza per raggiungere il nostro centro, lì ci attendono le qualità che non sappaimo di avere, le ferite del passato che dobbiamo curare.
ANTONELLA ABINASHI KAUR MARCANTONINI
INFO E PRENOTAZIONI:
3314165928
3314165928
Nessun commento:
Posta un commento