Sabato mattina 2 aprile incontro gratuito dalle 9.30 alle 12.30 offerto dall’Associazione Essere Benessere presso la propria sede in via Adolini, (Nepi) e rivolto a coloro che desiderano realizzare un proprio percorso personale di cura e prevenzione della salute, attraverso la consapevolezza del proprio asse fisico-emotivo.
L’incontro prevede la possibilità di realizzare un proprio manuale personale, in cui annotare via, via tutti i rimedi, le ricette e i pensieri da utilizzare nella quotidianità della vita.
I temi trattati saranno:
· La nutrizione: ovvero, il concetto di stagionalità, di dispensa, di come imparare a leggere le etichette e di individuare il cibo adatto alla propria costituzione. (Ricettario del benessere, prevenzione delle allergie, dell’obesità infantile e delle problematiche della menopausa e dell’età senile)
· I rimedi da tenere in casa per tutte le stagioni (omeopatia, fitoterapia, fiori di Bach)
· Imparare a respirare, camminare, meditare ed amare
· La cosmesi, il benessere e il diritto alla bellezza e alla felicità (creare i propri cosmetici naturali e il proprio profumo )
Francesca Serra è un’antropologa, naturopata ed educatrice olistica. Lavora con i bambini (in ambito scolastico) nel campo della rieducazione alimentare attraverso l’utilizzo delle fiabe e di diverse tecniche artistico creative.
Lavora con gli adulti nel campo della crescita personale e della salute olistica attraverso la prevenzione e l’informazione per il rafforzamento delle proprie risorse fisiche, psichiche ed emozionali.
Nessun commento:
Posta un commento