Sono un’antropologa, naturopata ed educatrice olistica. Lavoro con i bambini (in ambito scolastico) nel campo della rieducazione alimentare attraverso l’utilizzo delle fiabe e di diverse tecniche artistico creative.
Lavoro con gli adulti nel campo della crescita personale e della salute olistica attraverso la prevenzione e l’informazione per il rafforzamento delle proprie risorse fisiche, psichiche ed emozionali.
Ho anche un lavoro part-time in Rai, che mi permette di restare in relazione con la realtà schizofrenica e stressante a cui tutti noi siamo sottoposti.
Ho sperimentato si può dire tutto, per cercare benessere e felicità. La strada é ancora lunga, ma potete sfruttare la mia esperienza, per risparmiarvi un po’ di scocciature, anche banali, come coliti, emicranie, dipendenze affettive, paure, disturbi alimentari.
La mia competenza è specifica nell’ orientamento nutrizionale e rieducazione al cibo per bambini allergici con intolleranze alimentari e predisposizione all’obesità.
La madre e il bambino verranno accompagnati verso un nuovo orientamento alimentare, che sia il meno medicalizzato possibile all’interno di un ottica di buon senso e conoscenza del cibo che ingeriamo. (Imparare a fare la spesa, leggere le etichette, ricette semplici e veloci, la cucina naturale per celiaci. Preparare in casa il latte vegetale e i dolci senza latte). Sono riuscita ad integrare gli studi e le esperienze accumulate negli anni trascorsi, anche personali, con un figlio affetto da diverse allergie e una forte dermatite atopica e a formare un mio individuale approccio al benessere della persona, utilizzando una mia personale visione olistica dell’esistenza. Utilizzo principalmente un approccio empatico con l’individuo, per mezzo di:
Fiabe
Fiori di Bach
Massaggio emozionale
Riflessologia plantare
Orientamento nutrizionistico
Le diete generano spesso un benessere momentaneo, la consapevolezza invece del proprio esser-ci nel corpo, una volta acquisita non vi lascerà più e modellerà il vostro equilibrio psico-fisico-emotivo secondo l’imprinting creato dalla vostra anima…così diventerete i veri animatori di voi stessi.
Nessun commento:
Posta un commento