CARI AMICI, SIETE CORDIALMENTE INVITATI PRESSO LA SEDE DELL'ASSOCIAZIONE IN VIA ADOLINI PER ASSISTERE ALL'INCONTRO:
LA VIA VERDE
SABATO 28 MAGGIO, (16.00 - 18.00)
SABATO 28 MAGGIO, (16.00 - 18.00)
L'approccio olistico per la disintossicazione da sostanze inquinanti
Relatrice Tiziana Peruzzi
(naturopata, insegnante di Yoga, massaggi olistici, operatrice craniosacrale, Master Reiki, docente di Lingua e letteratura inglese)
Quando togliamo qualcosa alla terra, dobbiamo anche restituirle qualcosa.
Noi e la Terra dovremmo essere compagni con uguali diritti.
Quello che noi rendiamo alla Terra può essere una cosa così semplice
e allo stesso tempo così difficile come il rispetto.
Jimmie Begay (Indiano Navajo)
Introduzione (a cura di Tiziana Peruzzi)
Il nostro tempo è caratterizzato da una totale mancanza di rispetto della natura e dei nostri bioritmi: il cibo che mangiamo è deprivato dei suoi nutrienti naturali; l'acqua che beviamo è senza vita o contaminata; l'aria che respiriamo è piena di sostanze inquinanti. A questo possiamo aggiungere l'esposizione a sostanze radioattive: radioterapia, raggi X, esperimenti nucleari, rilascio di sostanze tossiche etc. Purtroppo ognuno di noi è a conoscenza del terremoto, dello tsunami e della tragedia umana che ha colpito recentemente il Giappone e la sua popolazione. Nonostante ciò un'informazione accurata e trasparente è difficilmente reperibile o quando ci viene fornita non viene data per tempo. Questo causa nelle persone panico immotivato o una tendenza a sottovalutare totalmente il problema. L'esperienza di Chernobyl credo ci abbia insegnato qualcosa: l'errore umano o un evento naturale (nel caso di Fukushima) sono fattori che non possiamo controllare o prevedere, per cui dovremmo essere a conoscenza delle modalità di intervento da attuare nel modo e nei tempi dovuti.
Intossicazione, disintossicazione, drenaggi emuntoriali... sono termini di cui abbiamo sentito parlare, ma pochi di noi sanno come e quando utilizzarli.
L'accumulo di "tossine" (prodotti di rifiuto del metabolismo, che hanno tendenza ad accumularsi nel nostro organismo) diventa un problema sempre più ricorrente. Se la funzione di nutrizione e di eliminazione delle nostre cellule si svolge in modo armonioso, non si manifesterà un'intossinazione o un'intossicazione, ma qualora questo processo di escrezione ed eliminazione non possa avvenire nel modo dovuto, le tossine si accumuleranno nei tessuti causandoci una serie di problemi di salute più o meno gravi. Le tossine che accumuliamo sono di 2 tipi: tossine esogene: i prodotti tossici provenienti dall'esterno e quelle endogene: quelle che si formano nel nostro organismo, a causa di uno stile di vita e abitudini alimentari squilibrati.
Madre natura ci ha fornito degli organi emuntori proprio per eliminare i vari tipi di tossine dal nostro organismo, ma cercare di rimanere in salute, alla luce di quanto è stato sovra citato, richiede perseveranza, consapevolezza e conoscenze.
Allora cosa possiamo fare per aiutare il nostro corpo ad eliminare tutte quelle sostanze inquinanti, tossiche a cui siamo esposti quotidianamente? Dobbiamo semplicemente riscoprire “vecchi rimedi” e quelle tecniche olistiche che agendo sul corpo e sulla mente ci aiuteranno ad eliminare qualsiasi tipo di tossina (endogena ed esogena) che abbiamo accumulato, in modo da arginare eventuali danni al nostro organismo.
ARGOMENTI TRATTATI
· I vari tipi di inquinamento ambientale: atmosferico, idrico, del suolo, radioattivo, termico, acustico, luminoso, visivo, personale
· Effetti della contaminazione ambientale sull'eco-sistema e sulla salute
· Hiroshima e Chernobyl: l'esperienza del passato
· Tecniche naturopatiche di disintossicazione: alimentazione, supplementazione, aromaterapia, fitoterapia, igiene personale, yoga e meditazione.
L'OROLOGIO DI HIROSHIMA FERMO SULLE 8.15 |
INFO E PRENOTAZIONI:
esserbenessere@gmail.com - 331 4165928
NOTA
Questa conferenza ha un carattere puramente informativo e non vuole sostituirsi alla figura professionale del medico o essere una prescrizione medica.
Pertanto prima di assumere qualsiasi rimedio o seguire un consiglio naturopatico è consigliabile consultare il proprio medico di fiducia.
Nessun commento:
Posta un commento