NOVITA'!

CI SIAMO TRASFERITI SU WORDPRESS!

NUOVO BLOG!!!!
<-- CLICCATE PER VENIRCI A TROVARE!!

Translate

martedì 29 novembre 2011

5 Stagioni, 5 incontri...

Autunno: energia che trasforma e permette il distacco dalle manifestazioni esteriori a favore di un sentire più intimo, la conclusione di un ciclo, l’accettazione, il mutamento. La possibilità di placare, di trovare accordi, raggiungere nuovi equilibri e stabilizzarsi. Occasione per fare bilanci e ringraziare assieme la terra di quanto raccolto.
Vi proponiamo una giornata dedicata a vivere ed apprezzare insieme la stagione, i suoi odori, colori, sapori e simbolismi arcaici per entrare in risonanza con la sua energia traendone forza e ed equilibrio.
Un lavoro sinergico di Pratica Sensoriale-percettiva in Natura, Yoga, Danzaterapia e Shiatsu volto al bene-essere della persona, inteso come stato di equilibrio del corpo fisico e di quello energetico nella condizione di originaria unità.
Le attività si basano sul movimento e l’espressione creativa utili ad approfondire il contatto con le proprie sensazioni corporee, le proprie emozioni ed immagini; alternando momenti in studio ad esperienze di immersione in natura, momenti individuali a proposte di gruppo.
Programma
  • Pratica yoga: pranayama (il controllo del respiro inteso come energia vitale), posizioni
     per aprire la gabbia toracica e sbloccare il diaframma, spirali, rilassamento.
  • Percorso in natura: Esplorazione sensibile immersi nei colori dell’autunnno, tra alberi e elementi naturali
    percorrrendo suggestivi sentieri Etruschi scavati tra alte pareti di tufo. Composizione creativa  con gli elementi autunnali
  • Pausa Pranzo (il Centro offre alcuni  prodotti di stagione: zuppa di zucca, pane di farro, riso, olive, semi, frutta, frutta secca, miele, bevande speziate)
  • Danza Terapia: Un percorso guidato a tema affinchè la danza possa tradurre la sensazione, l’emozione personale stimolata da questa stagione
  • Shiatsu: La mano, il con-tatto: accoglienza e percezione. L’elemento “Metallo”: autotrattamento dei Meridiani Polmoni-Intestino Crasso.
*******************
Il corso (e l’intero ciclo di incontri esperenziali ) è dedicato a chiunque desideri approfondire la consapevolezza di sé, la relazione con gli altri, con lo spazio-ambiente-natura, ad artisti, insegnanti ed operatori nel sociale, studenti in formazione e praticanti nelle artiterapie.
Si suggerisce abbigliamento comodo per la pratica in studio e abbigliamento caldo con scarpe da trekking (o stivali di gomma) e Kway per il percorso in natura.
Per ricevere il programma dettagliato ed iscrizioni : ASD Essere-Bene-Essere  - Via Adolini, snc, NEPI (Vt)
esserbenessere@gmail.com                 
Tel.  331.4165928 (Maria Helmich)      0761.608842 (Cinzia Scott)
Ornella Marcucci, Hatha Yoga.
Diplomata come Yoga Siromani presso la Yoga Vedanta Forest Academy, associata alla Federazione Mediterranea Yoga. Il suo approccio allo yoga integra l'ascolto del corpo fisico con la consapevolezza di quello sottile.
Cinzia Scott, Danzaterapia, Danza in Natura
Danzatrice, Coreografa formatasi in Psicomotricità Relazionale con Michel Marteau e al metodo Maria Fux presso l’Ass.Italiana di Danzaterapia, propone una didattica del movimento ad approccio creativo a carattere interdisciplinare (danza, musica, pittura, poesia) con particolare attenzione all’ improvvisazione e alla composizione.
Maria Helmich,  Shiatsu
Diplomata presso l’accademia di Shiatsu Do e Meiso Shiatsu si e' specializzata con il M° Yuji Yahiro. Nei suoi trattamenti integra tecniche differenti (tra cui la cranio sacrale) dando vita ad uno Shiatsu vitale ed originale.
IL  Centro Olistico ASD Essere-Bene-Essere  nasce nel 2010 risiede a Nepi, in provincia di Viterbo. L’Associazione offre consulenze naturopatiche, corsi e stages: hatha yoga per i ragazzi, gli adulti, la gravidanza e gli anziani, ginnastica dolce, posturale, danzaterapia, danza creativa, meditazione, trattamenti shiatsu e reiki, riflessologia plantare, diete personalizzate, seminari e incontri a tema.

Nessun commento:

Posta un commento